Collezione A.N.A.I.M.

 

Nel corso dell’ anno 2016 la M.E.C. Military  si pregia di essere diventata fornitrice ufficiale dell’A.N.A.I.M. – Associazione Nazionale Arditi Incursori della Marina (fondata dagli Incursori in congedo) realizzando un orologio a loro riservato.

Ed è nel solco di questo legame che nell’anno  2017 la M.E.C. produce una linea di orologi a tiratura limitata di 150 pezzi con la loro prestigiosa effige.

Si tratta di tre modelli :

  1. MECHANICAL carica manuale
  2. AUTOMATIC carica automatica
  3. INSTRUMENT multifunzione al quarzo.

Sono tutti caratterizzata da una cassa carré galbée con lunetta circolare a spiovente, da 43,5 mm, in acciaio satinato PVD Gun con corona a vite (eccetto il Mechanical), impermeabile fino a 10 atmosfere. Sul  quadrante nero mat, protetto da vetro minerale , spicca il logo dell’A.N.A.I.M.;  le lancette a gladio brunite e gli indici sono trattati con luminescenza beige.

Il movimento dell’AUTOMATICO, così come quello del MECHANICAL è visibile attraverso il fondello serrato a vite, integrato da vetro minerale.

Questi orologi sono dedicati a tutti gli Incursori caduti in servizio, agli Incursori del passato, del presente e del futuro, a quegli uomini che operarono e continuano ad agire lontano dai riflettori della ribalta, orgogliosi e fieri eredi di quegli operatori dei mezzi d’assalto caduti nelle acque dei porti violati e nei temerari avvicinamenti alle acque nemiche .

Oltre ai modelli marcati A.N.A.I.M. la collezione si pregia di altre tre versioni a marchio M.E.C. in serie non limitata, che montano le medesime meccaniche dei modelli  con logo A.N.A.I.M.

Si differenziano per le casse in acciaio satinato con diverse grafiche di quadranti, tutti mat con  numeri arabi ai quarti e restanti indici orari a barretta, con luminescenza bianca.

Siamo orgogliosi di questa collaborazione che avvalora il nostro brand M.E.C. Military e contribuisce a far conoscere al grande pubblico uno dei più importanti gruppi operativi italiani con orologi impreziositi dal loro stimato logo.