COLLEZIONE FLYING SKULL

 

La M.E.C. , certa di sorpendere ancora la sua clientela, è orgogliosa di presentare in anteprima estate 2018 la nuova collezione FLYING SKULL, in cui antico e moderno si fondono per dare vita ad orologi che non passano inosservati.

La FLYING SKULL COLLECTION è composta da:

3 modelli CRONOGRAFO  con  meccanica MIYOTA 0S11, cassa in acciaio in diversi trattamenti:  BRONZE, SILVER e PVD ; quadranti in tre varianti colore e cinturini in pelle impunturata.

2 modelli AUTOMATICI vintage style con meccanica NH-35, cassa in acciaio opaca silver o pvd, quadranti neri opachi con numeri romani bronze o white luminova, cinturino nato in cuoio con inserto cucito.

2 modelli AUTOMATICI con meccanica NH-35, cassa in acciaio opaca , quadrante  nero o bianco cinturino in cuoio con impunture.

IL TESCHIO : ESSERE O NON ESSERE

In tutte le epoche e civiltà sino dalla preistoria , il teschio è sempre stato un simbolo ricorrente ed utilizzato negli stendardi in battaglia per  incutere timore :

Da quello del JOLLY ROGER ,la bandiera dei pirati occidentali , entrato nell’immaginario collettivo e ripreso poi da vari corpi speciali degli eserciti tra cui quelli della 101° divisione americana che diede un importante contributo nello sbarco in Normandia .

In aviazione era presente in squadriglie di biplani all’inizio del 1900 ,preso a modello nell’arte in opere famose di Salvador Dalì , icona imprescindibile negli abbigliamenti dei Bikers dei giorni nostri come spirito di libertà e  trasgressione .

La MEC Military Watch si cimenta con questo simbolo atavico con una modelleria vintage per unire il passato al presente .