Il marchio M.E.C. (MILITARY EUROPEAN COMPANY) viene depositato a Ginevra nel 1956 da Giorgio Giovagnoni e l’azienda si distingue fin dai primi tempi per la funzionalità e la resistenza della sua produzione di orologi. Da più di sessant’anni M.E.C. lavora fianco a fianco di designer italiani e aziende collocate in tutto il mondo, in un percorso di progettazione, collaudo e produzione che assicura un prodotto innovativo e certificato.

I nostri orologi militari sono modelli solidi e robusti dedicati a uomini e donne che conoscono il valore unico del proprio tempo e che decidono di portare al polso un simbolo di forza, entusiasmo e passione.

Modelli 2024:


Modelli in collaborazione con

Associazione Nazionale Arditi Incursori Marina
(A.N.A.I.M.)


MODELLO CH1 A.N.A.I.M.

CRONOGRAFO AUTOMATICO

EDIZIONE LIMITATA 99 pezzi.

Le caratteristiche degli orologi militari M.E.C.

Gli studi di progettazione M.E.C. danno il massimo in termini di ideazione del prodotto, restituendo degli orologi da polso e da taschino caratterizzati da una cura che combina estetica e funzionalità.

  • Le casse satinate evitano che riflessi di luce rivelino la propria posizione.
  • Le lancette, o in alcuni casi l’intero quadrante, sono trattate con materiale luminescente per assicurare una buona lettura anche nelle ore notturne.
  • Dispongono di corone a doppio o-ring, fondelli serrati a vite e vetri di elevato spessore.
  • I cinturini, di manifattura italiana,sono di competenza di ditte artigiane che pongono attenzione alla traspirazione, all’impermeabilità e alla consistenza.
  • Prevedono dispositivi aggiuntivi, come il cronografo, la riserva di carica, la funzione 24 ore o la bussola.
  • Ogni orologio viene spedito in un astuccio dalle caratteristiche rispondenti alla linea di prodotto e la garanzia è valida per 2 anni.


La collezione M.E.C. comprende orologi con meccanismi a carica manuale, quarzo, solo tempo, automatici e cronografi, con produzione sia Svizzera con calibri Eta, Valjoux 7750 dagli alti contenuti tecnici perfettamente rispondenti alle esigenze militari, orologi di primo equipaggiamento con movimenti Miyota e Seiko e modelli subacquei professionali con alcuni pezzi numerati a tiratura limitata.

Gli orologi militari M.E.C. vengono sottoposti a rigorosi e severi test di efficacia che ne confermano la funzionalità in condizioni ambientali estreme. Si distinguono per solidità, robustezza, affidabilità, praticità, ergonomia e precisione.